Tutto sul nome FABIANA FILOMENA

Significato, origine, storia.

Fabiana Filomena è un nome di donna di origine italiana. La prima parte del nome, Fabiana, deriva dal latino "Faber", che significa "artigiano" o "costruttore". Il nome Faber si riferiva originariamente ai fabbri, ma con il tempo è stato adottato come nome proprio di persona.

La seconda parte del nome, Filomena, ha origini greche e significa "amante della pace" o "portatrice di pace". Deriva dal greco "Philo-", che significa "amare", e "hymnos", che significa "canto".

Il nome Fabiana Filomena non è molto comune in Italia, ma si trova soprattutto nel sud del paese. Non ci sono molte informazioni sulla sua storia o su quando sia stato coniato per la prima volta come nome proprio di persona.

In generale, i nomi composti come Fabiana Filomena sono stati utilizzati per combinare due nomi che hanno un significato simpatico o che rappresentano due qualità desiderabili. In questo caso, il nome Fabiana Filomena potrebbe essere stato scelto per rappresentare la forza e la creatività dell'artigiano (Fabiana) unite alla pace e all'armonia (Filomena).

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome FABIANA FILOMENA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Fabiana Filomena ha avuto solo due nascite all'anno nel 2000. In totale, sono nate due bambine con questo nome in tutta l'Italia durante quell'anno.